Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA)
Lo scopo del C.P.I.A. è quello di combattere la dispersione scolastica ed aiutare studenti, italiani e stranieri, a completare il percorso scolastico interrotto, aumentando le proprie competenze. Sul sito del ministero è possibile trovare maggiori informazioni (LINK). Nella zona di Roma est è presente il C.P.I.A. 6, sito in via Todini n. 29 a Settiville di Guidonia, dove è possibile effettuare le iscrizioni per studenti maggiori di 16 anni che intendono conseguire il diploma di scuola secondaria di I grado. Il percorso didattico ha la durata di un anno scolastico e prevede una frequenza pomeridiana su 5 giorni per un totale di 360 ore, con la possibilità di assegnare dei crediti e ottenere, pertanto, una riduzione oraria attraverso la formulazione di un Patto Formativo Personalizzato.

24 Giu, 2018

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano questo…