SI RICORDA, a coloro che non avessero già provveduto per l'a.s. 2020_2021, che su delibera del CdI è richiesto in avvio di ogni anno scolastico il versamento di una quota quale contributo alle spese sostenute da questa istituzione scolastica, nella misura di:

1. € 25,00 per la scuola secondaria di I grado (per coloro i quali non abbiano già provveduto per questo anno scolastico) da destinarsi a:
    1. stipula assicurazione individuale degli alunni per RC e infortuni;
    2. stampati (libretti, permessi ….);
    3. attività di supporto all’offerta formativa (progetti rivolti agli alunni).
  2. € 12,00 per la scuola dell’infanzia e scuola primaria da destinarsi a:
    1. stipula assicurazione individuale degli alunni per RC e infortuni;
    2. attività di supporto all’offerta formativa (progetti rivolti agli alunni).

Si specifica che:

• chi avesse già versato il contributo per il 2020-2021 NON DEVE versarlo nuovamente;
  • nel caso di PIÙ FIGLI FREQUENTANTI lo stesso Istituto, si potrà versare una quota intera (la più alta) più la quota di € 6,00 per l’assicurazione per ciascuno dei rimanenti figli (es. n. 3 alunni: 1 quota intera + € 12.00) poiché tale quota è obbligatoria;
  • l’ammontare del contributo può essere detratto fiscalmente ai sensi dell’art. 13 della L.40/2007 e che al termine dell’a.s. questa istituzione provvederà a pubblicare il rendiconto sulla gestione (destinazione a spese sostenute) dell’intera somma acquisita;
  • nel caso in cui non si raggiunga la cifra necessaria alla stipula dei contratti con gli esperti esterni NON SARA' POSSIBILE ATTIVARE I PROGETTI PREVISTI.

Il contributo dovrà essere versato con la causale " Classe...... CONTRIBUTO VOLONTARIO alunno/a ...............per il miglioramento dell’O.F." a ISTITUTO COMPRENSIVO TIVOLI IV-V. PACIFICI tramite:

1. BONIFICO BANCARIO (anche online) tramite Vs Banca con gli eventuali costi previsti dal Vs. Istituto, dando come riferimento il conto BANCOPOSTA avente il seguente IBAN IT 36 C 07601 03200 001016906388;
  2. versamento in "CONTO DI TESORERIA” in contanti presso qualsiasi Ufficio Postale in Italia comunicando il Codice Ente 5588201 (si fa presente che è possibile versare più quote insieme, indicando l'elenco degli alunni cui ci si riferisce, ma che per contributi superiori alle € 77,00 verrà applicata l’imposta di bollo obbligatoria di €2,00 in aggiunta al versamento;
  3. tramite versamento presso qualsiasi Ufficio Postale in Italia con bollettino postale indicando il C/C postale n°1016906388.