14 SETTEMBRE 2020

Carissimi tutti....il 14 settembre suonerà di nuovo la campanella nei plessi scolastici del nostro Istituto.

Stiamo lavorando incessantemente perchè tutto sia pronto e non vediamo l'ora di avervi di nuovo qui!

Vediamo di cominciare a capire come funzioneranno le cose....

Per prima cosa visionate le planimetrie degli edifici, scoprirete dove sono le vostre classi e quali ingressi dovrete utilizzare per entrare e uscire dai plessi.

In secondo luogo guardate lo schema di come troverete disposti i banchi nelle classi. Ovviamente si tratta di uno schema generale, non tutte le classi hanno una forma così regolare, ma le file di banchi e le distanze saranno quelle indicate qualunque sia la forma della vostra aula.

Importantissimo seguire le regole che in sintesi vi racconto con questa breve presentazione (una per gli alunni ed i genitori e l'altra per il personale scolastico e gli assistenti) e i regolamenti aggiornati che troverete nella sezione regolamenti. (Regolamenti).

ATTENZIONE

• Mi preme informarvi che data la nuova articolazione dei plessi e delle classi gli alunni che a causa di incidenti personali siano in una situazione temporanea di difficoltà deambulatoria (ingessature che impediscano gli spostamenti autonomi) e siano stati collocati in classi poste ai piani superiori dei diversi edifici scolastici, non potranno frequentare perché mi è impossibile spostare le classi in aule poste al piano terra
  • Tutti gli alunni iscritti alle classi prime secondaria e primaria non possono ancora iscriversi sulla piattaforma G_SUITE per un problema di allineamento dati che verrà risolto a breve
  • Le password per l'accesso al REGISTRO ELETTRONICO SARANNO CONSEGNATE AGLI ALUNNI NEI PRIMI GIORNI DI SCUOLA