L'IC TIVOLI IV - V.PACIFICI  ha il piacere di presentare il progetto, cofinanziato dal programma ERASMUS+ dell'UNIONE EUROPEA,

E-MOTION: Consapevolezza corporea e fonologica, mindfulness e intelligenza emotiva. Strategie e strumenti per genitori e insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria.

La prima giornata formativa, il 24 giugno 2021 ore 17.30 presso il teatro del plesso PACIFICI, è stata una piacevole carrellata tra emozioni, suggestioni e condivisioni. Il corso prevede altri tre incontri, l'8, il 9 e il 10 di settembre (è possibile prenotarsi al seguente LINK, le prenotazioni in presenza verranno interrotte non appena raggiunti i 50 posti).

Destinatari delle attività formative sono genitori, dirigenti scolastici, insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria e professionisti che operano nel mondo della scuola (educatori, psicologi, assistenti educativi, logopedisti, ecc

Per saperne di più sul progetto E-MOTION è possibile consultare la pagina: https://highlysensitive.eu/it/

Dal sito della CITTA' METROPOLITANA di ROMA CAPITALE è possibile scaricare i materiali della prima giornata formativa (LINK)

Maria Fabiani e Mario Tallarico, coordinatori scientifici del progetto